Coaching Ieros ©

Testimonianze


Testimonianze attività coaching

coaching ieros

Coaching per la vita ed il lavoro, e la maturità e guida per ragazzi

Noi preserviamo la privacy di ogni persona trattandosi di situazioni personali

Nella varie prove che vengono pianificate utilizziamo molto stesso le registrazioni che hanno finalità istruttive: solo sbagliando abbiamo un ricordo dell'errore in modo da non riproporlo.

In più possiamo mostrare dove si incorre in errore e dimostrare i punti di miglioramento, per rendersi conto di come potersi migliorare. Vi è un modello da imitare, a volte, per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Presentiamo solo 2 casi di ringraziamenti di due clienti che lavoravano per la stessa azienda e che hanno seguito l'attività di coaching in periodi diversi, avendo il primo, una volta raggiunto l'obiettivo, segnalato al collega, con il risultato che anche il secondo ha superato le relative prove di selezione di Alitali, ora CAI. Si trattava di prove durissime, che indagavano sulle capacità comunicative, di leadership ed organizzative, riservate a personale interno per ruoli di prestigio tra le più grandi aziende SpA italiane. Abbiamo aiutato decine di ragazzi nel affrontare prove come discussione della tesi di laurea, colloqui di selezioni, presentazioni in convegni ecc.

1) "Grazie a pochi incontri con Giacomo Gallo ho raggiunto il mio sogno: superare una selezione aziendale interna durissima per uno scatto di livello. L'obiettivo non era semplice dato che l'azienda è tra le piu' grandi italiane e molti dei miei collegi partecipavano (molti seguivano altri percorsi di coaching presso altri centri) e solo 2 erano i posti disponibili. Sono stato aiutato passo, passo vedendo e registrando tutte le prove possibili, che poi ho ritrovato nella fase operativa. L'esperienza è pratica, viva, i concetti sono calati nella realtà ed adattati con creatività. Ho superato la selezione e faccio tesoro di ciò che ho imparato applicandolo ogni giorno nella vita lavorativa e personale. Ancora GRAZIE. Ti sarò sempre riconoscente. Alessandro

2) Ho seguito le attività di coaching grazie ad un mio amico che aveva sottoposto e raggiunto il suo obiettivo. Sono stato sorpreso per l'approccio unico nel suo genere. Ha subito individuato il problema d'affrontare che mi bloccava, e buttato giù un piano, una procedura da seguire per raggiungerlo. In poche e semplici parole ed in un tempo limitato il dott. Giacomo Gallo è riuscito ad aprirmi un mondo. Costantino